Venerdì 24 Giugno 2016 Bormio ospiterà la Stelvio Challenge, manifestazione ciclistica internazionale di beneficenza, nata da una collaborazione tra la ONLUS italiana Soccorso Clown S.C.S. ONLUS, il suo equivalente olandese, la Fondazione PIM, che assiste i bambini gravemente malati e disabili, e CliniClowns, associazione di Clown Ospedalieri attiva in oltre 101 strutture ospedaliere in Olanda.
Ciclisti e appassionati potranno cimentarsi nella classica impresa della scalata al Passo dello Stelvio, strada mitica per il ciclismo, per raggiungere i 2.758m di altitudine del passo.
Il programma della manifestazione prevede due giorni di preparazione, Mercoledì 22 e Giovedì 23, con salite libere verso il Passo Gavia ( strada permettendo ), il Passo Mortirolo o i laghi di Cancano.
Venerdì 24 sarà invece il gran giorno della scalata allo Stelvio, possibile da tutti e 3 i versanti: Bormio, Prato allo Stelvio in Val Venosta e Santa Maria in Svizzera.
La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per garantire il funzionamento delle attività delle associazioni coinvolte.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili qui:
www.soccorsoclown.it/it/eventi-solidali/stelvio-challenge/