Ritorna Domenica 3 Aprile 2016 l’appuntamento più folle della stagione sciistica di Bormio: La Pozza dei Mat.
Una grande festa sulla neve, a Bormio 2000, che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone, pronte ad assistere ai concorrenti che, a bordo di strani carri allegorici o di qualsiasi altro tipo di oggetto, si cimenteranno nel tentativo di sorpassare una lunga pozza d’acqua ( 30metri per 1,5 di profondità ): chi riuscirà a superarla o a percorrere più strada, potrà avere chance per la vittoria, per tutti gli altri, un bagno ghiacciato è assicurato.
La Pozza dei Mat di Bormio giunge quest’anno alla decima edizione: nata come festa goliardica tra amici, è diventata il simbolo della chiusura della stagione invernale a Bormio, in grado di attirare l’attenzione dei tanti partecipanti e del pubblico, sempre numeroso e pronto a divertirsi per queste inconsuete esibizioni.
Questo il programma della Pozza dei Mat 2016:
09:00 Ritrovo partecipanti a Bormio 2000 e ritiro pettorali
11:00 Pozza dei Mat – Categoria “Challenge”
12:00 Salto nella pozza – Categoria “Jump”
13:00 Carri allegorici – Categoria “Mat”
15:00 Premiazioni e live music a Bormio 2000
18:00 Feston dei Mat presso BeWhite après ski
Sarà possibile iscriversi come partecipanti fino a sabato 2 aprile 2016. La quota di partecipazione comprende la fantastica t-shirt ufficiale dell’evento ed un coupon valido per un bike pass giornaliero nella giornata di apertura (2 luglio) di Bormio Bike.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito ufficiale www.lapozzadeimatt.it